Fisioterapia

TRATTAMENTI DI FISIOTERAPIA A TRISSINO

Puoi prenotare una visita presso lo studio di osteopatia e fisioterapia del dottor Sandro Lein, a Trissino, per trattare in maniera preventiva squilibri dell’apparato osteoarticolare oppure intervenire su patologie e situazioni che richiedano un ciclo di cure e trattamenti riabilitativi. 

A cosa serve la fisioterapia?

La fisioterapia ortopedica è una branca della medicina che si dedica ai pazienti affetti da patologie e squilibri congeniti o acquisiti in seguito a trauma o intervento sull’apparato muscoloscheletrico.

Attraverso l’uso di macchinari e di manipolazioni, lo specialista di questo settore si occupa di inquadrare il paziente in un ciclo completo di cure sia nel quadro di un regime di prevenzione che di diagnosi di una patologia esistenze, con conseguente cura e riabilitazione. 

Scopi del trattamento fisioterapico

Innanzitutto, la fisioterapia serve a intervenire per ridurre e annullare lo stato di dolore a partire dalle condizioni più acute di infiammazione. Oltre a raggiungere uno stato di alleviamento, in questo modo è possibile intervenire in maniera rapida e preventiva anche su disturbi in evoluzione che la patologia può portare, come danni ai tessuti (contrazioni, fibrosi) e alterazioni della percezione corporea che portano a scompensi dell’apparato motorio.

La fisioterapia si pone come obiettivo la normalizzazione dell’apparato muscoloscheletrico attraverso il recupero nella mobilità articolare del sistema di forze e tensioni muscolari, di una buona coordinazione e il ripristino di un’efficace circolazione sanguigna e linfatica.
Integrando esercizi, manipolazioni e utilizzo di macchinari, il percorso riabilitativo conduce il paziente a ripristinare tutte le funzioni quotidiane, con un occhio di riguardo al mantenimento di uno stile di vita opportuno. 

Fissa una visita tramite il modulo di contatto

Share by: