Nutrizione

DIETE E TRATTAMENTI NUTRIZIONALI A TRISSINO

Lo studio del dottor Sandro Lein a Trissino si avvale anche della prescrizione di diete e trattamenti nutrizionali per curare situazioni di sovrappeso e obesità che possono concorrere all'insorgere di danni e disturbi legati all'apparato muscoloscheletrico.
Vederci in forma fisicamente è tanto importante quanto sapere che una corretta dieta alimentare ci consente di difendere il nostro corpo da patologie di diversa natura. 

Perché la dieta contribuisce al nostro benessere

Le cattive abitudini alimentari influenzano il nostro stato di salute non solo in termini di peso ed estetica. 
Situazioni di sovrappeso e obesità possono gravare sullo stato di salute del nostro apparato locomotore, caricando eccessivamente le articolazioni inferiori con il conseguente insorgere di microlesioni o scompensi dell’apparato muscoloscheletrico, che a loro volta conducono a patologie più o meno gravi.

Un’alimentazione errata può lesionare anche i tessuti interni dell’organismo, a partire da quelli dell’apparato digerente, provocando patologie come il reflusso gastroesofageo e l’ernia iatale, che alterano il normale equilibrio interno del nostro corpo. 

Lo scopo di una dieta equilibrata

I pazienti vengono invitati a seguire terapie che includano anche diete alimentari non solo per trattare problemi estetici di sovrappeso.

Nell'ottica di un approccio alla patologia a 360 gradi, sin dalla prima visita si analizzano la quotidianità del paziente e le sue abitudini alimentari per individuare qualunque tipo di errore possa contribuire alla formazione di altre patologie o impedire l’efficacia dei trattamenti fisioterapici e osteopatici già in corso.

Passa in via Sandri 64 per saperne di più sui trattamenti a disposizione

Share by: