Osteopatia

TRATTAMENTI DI OSTEOPATIA PRESSO LO STUDIO DEL dottor LAIN A TRISSINO

L’approccio dell’osteopatia consente di analizzare la patologia dei pazienti ad ampio spettro, analizzando fattori sia interni che esterni. Senza utilizzare macchinari, lo specialista interviene con tecniche manipolative e integra soluzioni che prendono in considerazione il paziente a 360 gradi, inclusi i trattamenti nutrizionali.

Quando serve l’osteopatia

L’osteopatia interviene in presenza di qualunque disturbo legato all’apparato muscoloscheletrico, in quanto scienza che studia la mobilità e l’interrelazione delle nostre articolazioni e dei nostri apparati.
Situazioni, ad esempio, di bruxismo notturno, dolore mandibolare o difficoltà masticatorie oppure stati di sofferenza riconducibili a emicranie e dolori cervicali.

In presenza di senso di vertigini o fischi all’orecchio (acufeni), dolore osseo delle articolazioni, dolore lombare con possibile conseguente dolore o formicolio all’arto inferiore (lombalgia o lombosciatalgia).
Tra gli altri, rigidità generale, difficoltà a muoversi in maniera sciolta a causa di posture errate. Stanchezza diffusa, insonnia, difficoltà digestiva, stipsi, reflusso gastroesofageo (ernia iatale).

Scopi dell'osteopatia

Nelle tecniche di osteopatia il paziente viene curato senza macchinari, ma con l’uso esclusivo di tecniche manipolatorie che consentono la mobilizzazione dei vari apparati del paziente (articolare, muscolare, fasciale e viscerale) con lo scopo di attivare i meccanismi omeostatici del corpo che conducono a uno stato di autoriparazione e autoguarigione. 

Tutto questo avviene grazie alla correzione delle diverse disfunzioni della mobilità e delle eventuali interrelazioni tra i vari apparati, con lo scopo di ripristinare un atteggiamento muscoloscheletrico fluido e armonioso che aiuta il paziente a seguire uno stile di vita sano.

Prenota un trattamento osteopatico

Share by: